OGGI -30% DI SCONTO SU TUTTO + 30 GG DI PROVA!!!

Cuscini Anallergici

Cuscini Anallergici
#cuscinianallergici
@approfondimenti
Preziosi alleati contro le allergie, cosa sono e come funzionano.

Cosa sono.

I cuscini anallergici o meglio anti-allergici, sono particolari cuscini studiati e realizzati con materiali bio-compatibili per l'uomo per i quali test clinici hanno dimostrato l'assoluta assenza di reazioni allergiche.

Solitamente i cuscini realizzati con materie prime naturali non sono anallergici, per questo motivo l'uomo, negli anni, ha saputo realizzare fibre sintetiche che eliminassero completamente il rischio di allergie più diffuse derivanti dagli elementi organici naturali.

La fibra sintetica non è altro che un materiale concepito e realizzato per l'uomo, resiste all'usura ed è lavabile ma soprattutto non genera reazioni allergiche di nessun tipo.

 

Come funzionano.

La prima funzione dei cuscini anallergici è quella di non generare allergie nei confronti dell'utilizzatore.

La funzione secondaria è quella di fornire agli acari, muffe e batteri, un ambiente ostile alle loro condizioni di proliferazione.

Solitamente muffe, acari e batteri, si nutrono, vivono e si riproducono in ambienti umidi e ricchi di residui organici, la fibra sintetica anallergica rappresenta un ambiente troppo igienico per favorire lo sviluppo di colonie parassitarie.

I principali vantaggi che un cuscino anallergico dovrebbe avere sono:

  • la possibilità di essere lavato in acqua calda (meglio se almeno 60°)
  • la possibilità di unire alla fibra sintetica speciali additivi, chimici o vegetali, attivi e duraturi contro la proliferazione di acari
  • bio-compatibilità con l'uomo
  • eco-sostenibilità con l'ambiente

Ci sono solo 2 modi tramite i quali è possibile assicurare igiene ad un cuscino, tramite trattamenti antiacaro specifici oppure tramite lavaggi ad alte temperature.

 

Da sapere.

Esistono infiniti materiali e cuscini anallergici in commercio ma è importante comprendere che la qualità dei materiali utilizzati è assolutamente fondamentale per avere una garanzia di funzionamento ed affidabilità.

I cuscini specifici per prevenire allergie devono essere certificati e contenere indicazioni chiare sulla composizione e sulle proprietà dei vari trattamenti anti-acaro per evitare il rischio di incappare in prodotti dannosi per la salute.