OGGI -30% DI SCONTO SU TUTTO + 30 GG DI PROVA!!!

Garanzia Prodotti

Garanzia Prodotti
#garanziaprodotti
@approfondimenti
2 anni per difetti di fabbrica, cosa copre e cosa è escluso.

con Pillux devi preoccuparti solo di dormire sereno, al resto pensiamo noi ...

  • 30 giorni Soddisfatti o Rimborsati
  • 2 anni Garanzia difetti di Fabbrica

1. Extra Tutela 30 giorni soddisfatti o rimborsati

Pillux offre gratuitamente a tutti i suoi clienti un'estensione di recesso dai 14gg obbligatori per legge a ben 30 giorni!!! 

Con la garanzia soddisfatti o rimborsati hai diritto a ben 30 giorni lavorativi di tempo per valutare il prodotto e restituirlo se non ti piace o se non è conforme a quando indicato sul sito.

Per ulteriori dettagli fare riferimento a "Extra Tutela".

2. Garanzia difetti di Fabbrica

2.1 Le parti

venditore: Pillux
cliente: intestatario della fattura di acquisto

La garanzia di 2 anni conferma l'impegno quotidiano del venditore nell'offrire un servizio unico ed apprezzabile, 2 anni di garanzia sono la dimostrazione che i materiali utilizzati sono curati nei minimi dettagli per durare a lungo nel tempo.

La qualità dei prodotti è garantita dall'utilizzo di materiali e lavorazioni rigorosamente Made in Italy, ogni prodotto viene concepito e realizzato in Italia, la garanzia vale in tutto il mondo ad esclusione di quei paesi attualmente privi di governo stabile o privi di leggi commerciali internazionali.

La garanzia di 2 anni è valida dalla data di acquisto riportata in fattura.

2.2 Condizioni

la garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto
nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con allegata documentazione fotografica se richiesta dal venditore
il prodotto in garanzia dovrà essere fatto pervenire, a spese del cliente, adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà, nel caso in cui il prodotto ricevuto sarà stato danneggiato dal trasportatore (qualunque esso sia) non verrà accettato ai fini della garanzia e verrà rispedito al mittente previo pagamento delle spese di spedizione.

La spedizione del prodotto o l'eventuale ritiro presso il cliente è sempre a carico del cliente, a seguito di ispezione del prodotto, qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto ed alla sua rispedizione senza spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato al cliente il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto.

Un irregolare utilizzo del prodotto che non rispetta le Norme di Uso e Manutenzione implica una cessazione dell’effetto della Garanzia.

Per quanto non espressamente precisato, vale quanto stabilito dalla Direttiva 1999/44/CE, come attuata in Italia dal D.Lgs. n° 24 del 02/02/2002, in materia di vendita e garanzia di beni di consumo.

2.3 La garazia copre

tutti i prodotti qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del prodotto stesso ad esclusione di quanto riportato nella sezione "La garanzia non copre".

2.4 La garanzia non copre

  • prodotti privi di etichetta originale
  • prodotti manomessi dal cliente
  • prodotti privi di di tessuto di protezione
  • prodotti privi di fattura di acquisto
  • prodotti privi di etichetta
  • i prodotti che non risultino in perfette condizioni igieniche in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 626/94 a tutela della salute dei lavoratori
  • qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del prodotto stesso
  • piccole imperfezioni dei materiali come, fori, sbeccature, nodi nel lattice, smangiature, difetti da stampo, residui di colla, imperfezioni generiche del materiale
  • piccoli scollamenti tra i materiali che non pregiudichino la funzionalità globale del prodotto
  • la normale variazione di consistenza o di variazione del tempo di recupero della forma originale dei prodotti
  • una tolleranza di ± 10% sulle misure, dovuta ai materiali elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto
  • durante il normale uso del prodotto si produce un assestamento dei materiali che varia tra un 15% ed un 20% dello spessore totale del prodotto stesso. Questa circostanza è da ritenersi normale e non dà diritto a nessuna riparazione o indennizzo
  • particolari condizioni ambientali critiche, potrebbero determinare l’insorgere di muffe che non sono imputabili come difetto del prodotto
  • eventuali prodotti in omaggio

2.5 In caso di riparazione/sostituzione

se i prodotti vengono riparati o sostituiti in garanzia, il periodo di garanzia originario non si allunga di conseguenza e rimane vincolato ai 2 anni dalla data della fattura di acquisto originale.

2.6 Norme d'uso e manutenzione

ogni prodotto è dotato di scheda tecnica online in cui sono indicati i consigli d'uso e le regole per una buona manutenzione e mantenimento della garanzia. Riferirsi quindi a tali schede per maggiori dettagli.