OGGI -30% DI SCONTO SU TUTTO + 30 GG DI PROVA!!!

Micro Massaggio

Micro Massaggio
#micromassaggio
@approfondimenti
Favorisce la circolazione sanguigna cervicale e rilassa la muscolatura del collo.

Durante il giorno accumuliamo nel collo una grande quantità di stress sottoforma di tensioni muscolari, rigidità, posture scorrette, sbalzi di temperatura, etc...

Sottoponiamo quotidianamente il collo ad un vero e proprio "tour de force", senza accorgercene sollecitiamo ogni istante vertebre e muscoli cervicali se pur in minima parte, con attività più o meno intense e più o meno prolungate.

L'eccessivo accumulo di stress psico-fisico e soprattutto l'incuria verso una corretta "manutenzione" del nostro collo, fa sì che arriviamo alla sera con la cervicale spesso dolorante e la testa pesante.

Un buon massaggio è quello che ci vuole, direbbero tutti, ma ahimè non sempre ci è possibile farlo ogni giorno per via della mancanza di tempo o di denaro.

I massaggi eseguiti da personale specializzato sono molto efficaci ma altrettanto costosi e a volte dolorosi.

Una soluzione al problema sta nel micro massaggio giornaliero, ovvero una pratica molto più leggera e passiva, che possiamo eseguire in tutta autonomia mentre dormiamo senza alcun sforzo.

L'utilizzo di un cuscino massaggiante è una valida soluzione al problema, questo tipo di cuscino è dotato di una speciale superficie "bugnata" ricca di piccole protuberanze morbide che assomigliano a tante piccole dita umane.

I cuscini massaggianti hanno spesso una consistenza morbida e anatomica in grado di seguire il profilo del collo e della cervicale senza creare compressione.

La speciale "bugnatura" offre un effetto massaggio leggero e costante durante tutta la notte senza creare fastidio o dolore.

La bugnatura ha 4 principali funzioni:

  • Effettua un micro massaggio come quello delle dita umane, molto delicato e leggero, ogni volta che involontariamente durante il sonno muoviamo il collo, effettuiamo un auto massaggio passivo.
  • Stimola la circolazione sanguigna del collo e della testa, regolarizza il flusso sanguigno nei muscoli cervicali favorendo lo scioglimento delle tensioni muscolari dovute a ristagni di sangue tra le fibre muscolari.
  • Lo strofinamento generato dalla testa che si muove sulla bugnatura, crea una stimolazione diretta dei centri nervosi sottocutanei della testa che sollecitati trasferiscono sensazioni di piacere al sistema neurale. Il cervello stimolato rilascia le endorfine,  i nostri antinfiammatori naturali, che favoriscono il rilassamento e migliorano la qualità del sonno.
  • Gli interspazi tra le protuberanze della bungnatura trattengono aria e la rilasciano ad ogni movimento del capo creando un effetto naturale di convezione che previene l'accumulo di umidità dannosa per la cervicale.

Dormire su un cuscino massaggiante è un buon inizio per migliorare la salute della propria cervicale, ovviamente non sostituisce e non eguaglia l'efficacia di un vero e proprio massaggio professionale ma certamente è un'arma in più per il benessere psico-fisico della cervicale.