OGGI -30% DI SCONTO SU TUTTO + 30 GG DI PROVA!!!

Nilit Breeze

Nilit Breeze
#nilitbreeze
@approfondimenti
Tessuto dalle eccellenti capacità di termoregolazione e dispersione dell'umidità corporea.

Il tessuto Nilit Breeze®, soffice ed estremamente morbido, è l’ultima evoluzione tecnologica della termoregolazione legata alle fibre.

Particolarmente indicato per chi soffre di problemi di sudorazione intensa ma altrettanto utile per chi desidera un tessuto più fresco e traspirante.

La particolare sezione della struttura della fibra, piatta ed intrecciata, opera come uno scambiatore termico.

Il calore generato dal corpo umano durante la notte si forma perchè la testa e il collo sono a diretto contatto del cuscino che blocca il passaggio d'aria e aumenta il ristagno dell'umidità corporea.

L'umidità emessa dal collo tende ad accumularsi proprio dove manca un corretto flusso di aerazione.

Per raffreddare l'aria calda ci sono solo due modi, il primo mediante ventilazione forzata e il secondo tramite termo-dispersione.

Il tessuto Nilit Breeze® è progettato proprio per assolvere la funzione di termo-dispersione, la superficie utile del tessuto è di gran lunga maggiore rispetto quella di qualsiasi altro tessuto, di conseguenza, lo spazio di scambio termico tra aria calda e tessuto aumenta e l'aria si raffredda più velocemente evitando l'accumulo di umidità.

Inoltre Nilit Breeze® contiene all’interno del suo polimero alcune micro particelle inorganiche che, formando dei canali, permettono l’attivazione del processo di termoregolazione.

Permette di neutralizzare i cattivi odori in quanto svolge un’azione attiva sulle secrezioni naturali della pelle, agendo direttamente sui batteri che metabolizzano le proteine e gli acidi grassi del sudore.

Evita la proliferazione e l’accumulo di batteri, donando maggiore freschezza, e mantenendo elevata la qualità del tessuto.

Riposare bene mediante un comodo sostegno non è sufficiente, è assolutamente necessario dormire in un ambiente dal clima costante perché le variazioni di temperatura costringono il nostro corpo a svegliarci per compiere azioni di spostamento al fine di contrastare gli eccessi di calore o di freddo.

Spesso si pensa solo al comfort del cuscino o del materasso ma si dimentica che riposare a temperatura costante è un fattore molto importante perchè sinonimo di un risposo profondo e soprattutto di qualità.

Nilit Breeze® ha un potere termico efficace in grado di autoregolare la propria temperatura, accumulando o smaltendo il calore in relazione alla temperatura ambientale circostante.

Grazie alla nanotecnologia, si ottiene un effetto termoregolatore incredibilmente efficace, in pochi minuti il sistema Nilit Breeze® è in grado di regolare la temperatura ottimale, previene l'insorgere di sudorazione, di sbalzi climatici, di eccessivo ristagno di umidità corporea.