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Termini di Consegna

Termini di Consegna
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Modalità di consegna, costi e dettagli.

1. COSTI

I costi di consegna sono indicati nel carrello al momento dell'acquisto, se presente, l'importo è calcolato in base al peso ed al volume della merce acquistata.

2. DISPONIBILITA' DELLA MERCE

L'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti, se i prodotti desiderati sono presenti in magazzino la consegna avviene regolarmente nei tempi indicati al paragrafo 3, se i prodotti non sono disponibili o nel caso di più articoli sono disponibili parzialmente, il tempo di consegna può aumentare fino a 60gg lavorativi.

3. TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini ricevuti e confermati entro le ore 11.00 dei giorni lavorativi vengono evasi e spediti il pomeriggio stesso, i tempi di consegna sono indicativi e non rappresentano un obbligo da rispettare, mediamente i tempi di consegna sono ...

Servizio Espresso:

  • 24 ore Italia, città maggiormente servite dal corriere
  • 48 ore Italia, località meno servite dal corriere
  • 48/72 ore Europa
  • 2-45 gg Mondo

Servizio Standard:

  •  4-6 gg Italia

N.B. Per luoghi disagiati, località isolate, per cause di forza maggiore, o semplicemente per motivi organizzativi/logistici del corriere stesso, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni.

4. MODALITA' DI CONSEGNA

La merce viene consegnata tramite corriere espresso Nazionale o Internazionale, idoneamente imballata con pluriball o scatola.

Se non viene richiesto il servizio di preavviso telefonico (paragrafo 5) il corriere passa quando è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

5. CONSEGNA SU APPUNTAMENTO (solo Italia)

Durante l'acquisto dei prodotti nella pagina del carrello è possibile attivare a pagamento il servizio di preavviso telefonico in modo da poter essere contattati dal corriere per accordi sulla consegna (in caso aveste difficoltà a trovarvi in casa durante il normale orario lavorativo).

Tale servizio non viene svolto dal nostro personale ma è fornito direttamente dal corriere che consegna la merce, i termini di consegna concordati con tale corriere sono da definirsi indicativi e non soggetti ad obbligo da parte dello spedizioniere.

Il mancato rispetto dei termini di consegna concordati non sono imputabili alla nostra società e non sono da considerarsi come un mancato servizio, in caso invece di mancata fornitura di tale servizio, il costo verrà rimborsato al cliente solo su richiesta scritta cartacea o via mail.

6. REPERIBILITA'

Inserire, al momento dell'ordine, un indirizzo dove il corriere possa sempre trovare qualcuno, nel caso in cui il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici forniti o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato il cliente non si fa sentire, la merce farà ritorno ai nostri magazzini ... in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento delle ulteriori spese di riconsegna e della giacenza.

7. ANOMALIE

preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di:

  • richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati
  • merce che riporta etichette intestate a destinatari differenti
  • richiesta di aiuto alla consegna (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio)

Per qualsiasi anomalia sopra riportata o altro contattare immediatamente la nostra Assistenza

8. DANNEGGIAMENTI

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito, se dovessero pervenire lacerati o sfondati occorre obbligatoriamente segnalare immediatamente al corriere il danno riscontrato ed accettare la merce "con riserva di controllo".

Siete pregati di verificare l'integrità del prodotto contenuto il giorno stesso dell'avvenuta consegna e di comunicare immediatamente eventuali danni o anomalie al nostro staff.

Il trasporto essendo eseguito dal vettore non può essere visivamente monitorato dal nostro personale quindi preghiamo i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore.

Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito senza nessun problema in tempi brevissimi.

9. MANCATA ACCETTAZIONE MERCE

Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per max due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo giornaliero che verrà addebitato al cliente in ogni caso.
Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d'ordine, la merce verrà fatta rientrare presso Pillux con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.
Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche nel caso di pagamento alla consegna (quindi con possibilità di recedere non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verrànno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, Pillux si riserva il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale (foro di competenza Piacenza).